Cambiano le modalità di iscrizione per migliorare i risultati degli studenti.
Dopo quasi 20 anni di esperienza nella formazione musicale è ormai chiaro che il nostro lavoro produce ottimi risultati ma noi vogliamo sempre migliorarci.
Per l’anno 2024/2025 abbiamo perfezionato una proposta formativa “UNIKA”.
Trasforma la curiosità in passione: Curiosità -> gioco -> passione -> impegno
Ci piace pensare che il processo evolutivo del musicista passi proprio dalla CURIOSITÀ, come abbiamo verificato negli anni è il primo sentimento che spinge bambini ragazzi ed adulti a frequentare faremusika non solo come scuola ma anche come luogo d’incontro.
È noto a tutti che la condivisione degli stessi interessi porta ad una naturale SOCIALIZZAZIONE che incentiva il confronto con gli altri. In altre parole praticare la musica insieme è sicuramente più DIVERTENTE e stimola un sistema virtuoso di GRATIFICAZIONE che genera la necessità di dedicare sempre più IMPEGNO nello studio. Tutto questo meccanismo per molti si trasforma in PASSIONE quella passione che ci accomuna sul palcoscenico che diventa il luogo in cui si ottengono quelle SODDISFAZIONI che migliorano l’ autostima e perché no anche la vita.
Suonare insieme non significa entrare in sfida con l’altro al contrario significa far parte di un ingranaggio in cui ogni elemento è indispensabile al raggiungimento del SUCCESSO. Suonare insieme ci insegna a comprendere l’altro aiutando chi è più debole a diventare più forte come del resto siamo stati aiutati noi quando ne avevamo bisogno.
Il centro di questa rivoluzione saranno i nostri ragazzi che renderanno unika la loro preparazione affidandosi alla nostra esperienza per raggiungere i risultati sperati ed anche di più: UNIKA è la formazione che offriamo: a seguito di un colloquio conoscitivo gli insegnati di faremusika ti indirizzeranno verso la scelta dei laboratori più adatti a te
I vantaggi di UNIKA
1. formazione completa
2. progressiva acquisizione di tutte le skills necessarie alla pratica della musica
3. partecipazione agli eventi organizzati dalla scuola
4. fino a 3 ore settimanali
5. lezioni di strumento della durata di: 1/2 ora individuale o 1 ora collettiva
6. Un laboratorio settimanale, Due per chi si iscrive a settembre
Per maggiori informazioni: