Sala prove

Sala prove a Teramo

Cerchi una sala prove dove poterti scatenare senza disturbare i vicini? Cerchi un posto professionale dove trovare la giusta ispirazione per le tue creazioni?

Farearte ha quello che per fa per te:  3 sale prova accoglienti, perfettamente insonorizzate, dotate di sistemi di correzione acustica variabile, ricambio continuo dell’aria e attrezzature di qualità.

Sala "fare rock" - Mq. 50 c.a.

Sala prove di grandi dimensioni, con ampie superfici vetrate e pavimento in laminato. La presenza di superfici vetrate diffuse conferisce alla sala Blu una resa acustica riflettente e debitamente controllata dai sistemi di correzione acustica diffusi sulle pareti e sul soffitto.

Sala "fare blues" - Mq. 25 c.a.

Sala prove di dimensioni medie , con superfici vetrate parziali su due dei quattro lati e pavimento in tavolato. La risposta sonora della sala Rossa è decisamente più controllata per effetto della maggiore densità dei sistemi di correzione acustica disposti sulle pareti e sul soffitto.

Sala "fare pop" - Mq. 35 c.a.

Sala prove di medio-grandi dimensioni, con pavimento in laminato ed un palcchetto di circa 15 Mq. La risposta sonora è naturale, grazie alla forma irregolare dell'ambiente ed ai sistemi di correzione acustica installati. Perfetta per registrazioni di strumenti acustici.

Nelle sale sono presenti le seguenti attrezzature:​

Impianti audio RCF e QUBE; Mixer 16 canali digitale YAMAHA o analogico MACKIE con multi effetti integrati; Microfoni SHURE / AUDIX / ELECTRO-VOICE; Batterie TAMA, PEARL e SONOR complete di rullante, hardware, ed un set di piatti (hi-hat, ride e crash); Amplificatori basso MARK BASS, SWR e ASHDOWN; Amplificatori chitarra MARSHALL JCM2000 TSL100 e MG100FX con casse MARSHALL 4x12, FENDER DELUXE, PEAVEY BANDIT 112, LINE6 SPIDER III e FLEXTONE III; Pianoforti digitali ROLAND 88 con tastiera pesata; Area relax con distributori di bevande calde e fredde. ​

Come si arriva e parcheggio:

Per chi arriva in auto è sufficiente accedere al parcheggio multipiano e gratuito, la nostra sede è al piano terra. Per chi viaggia in autobus, dalla stazione dei pulmann di Piazza San Francesco si scende al parco fluviale da via Circonvallazione Ragusa e si attraversa il parco. (10 minuti) Per chi arriva in treno, scesi alla stazione di Teramo si raggiunge Via San Ferdinando e si accede al parco fluviale proseguendo verso destra fino alla sede di farearte (15 minuti).

Come si prenota la sala prove?

Per prenotare la sala prove è necessario chiamare in segreteria o, per gli associati, è sufficiente accedere con utente e password nella sezione dedicata che viene aggiornata contestualmente alle prenotazioni.