
Sono convinto che il ruolo dell’insegnante sia quello di sostenere le emozioni positive degli studenti durante l’apprendimento, promuovere la capacità di ognuno di essi di sentirsi in grado di fare bene aiutandoli a sperimentare il successo e di offrire modelli positivi incoraggiandoli soprattutto di fronte all’errore.
Orari Lezioni
dal lunedì al Venerdì 15:00 - 19:00
Michele Rapini
Formazione
- Nel 2007 diplomato in batteria con votazione 8/10 sotto la guida di Walter Calloni al Centro Professione Musica di Milano.
- Nel 2009 vince una borsa di studio e frequenta il Bachelor in Performance alla Berklee College of Music di Boston (USA) fino al 2011.
- Nel 2016 diploma accademico di primo livello in Contemporary Writing and Production presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara con votazione 110 e lode.
- Nel 2020 diploma accademico di secondo livello in Composizione Pop-Rock presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara con votazione 110 e lode.
Attività Professionale
- Dal 2004 al 2006 presso il CPM suona in alcune band di studenti della scuola e partecipa ad alcuni progetti musicali originali di stampo pop-rock e rock alternativo.
- Nel 2007 selezionato dal M° Carlo Gargioni è il batterista del programma televisivo “Saturday Night Live from Milano” in onda su Italia1, Mediaset.
- Dal 2009 al 2011 batterista del Berklee College of Music New Orleans Street Band Ft. Donald Harrison, band di studenti del college con un repertorio di Jazz tradizionale.
- Nel 2010 a Boston con il progetto “Michele Rapini Jazz Quartet” svolge un’intensa attività live in prestigiosi jazz club della città e si esibisce periodicamente presso lo stesso Berklee College negli spazi live dedicati agli studenti.
- Fin dal 2009 svolge un intensa attività live come batterista in diversi progetti musicali spaziando dal Blues al Jazz, Rock’n’Roll, Funk e Soul tra cui : Dixie Hogs, Antonio Sorgentone, The Soul Buddies, Remo Leonzi Band, con la Mo’ Better Band è anche ospite della trasmissione “Propaganda Live” in onda su La7, con The Fuzzy Dice è anche ospite della trasmissione “Dribbling europei 2021”, con la Montepagano Jazz Festival Orchestra, big band diretta da alcuni importanti solisti e compositori Jazz come Roberto Spadoni, Renzo Ruggieri, Alessia Martegiani, Max Ionata e Andrea Tofanelli, partecipa ad importanti festival Jazz nazionali proponendo un tributo a Maynard Ferguson.
- Dal 2011 è insegnante di batteria privato presso il proprio studio e presso alcune scuole di musica della provincia di Teramo.
- Nel 2015 è insegnante di batteria e percussioni per il progetto PON – Fondi Europei Strutturali – “Accoglienza e Integrazione”, presso l’Istituto Comprensivo Statale 1 di Giulianova (TE).
- Dal 2018 è insegnante per i corsi di batteria dell’Associazione Culturale FareArte di Teramo.
- Nell’A.S. 2020/2021 è docente di musica presso la scuola primaria “Noè Lucidi” di Teramo.
Progetti
Batterista per le seguenti produzioni e pubblicazioni:
- Vari jingle pubblicitari presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese.
- “Dixie Hogs” dell’omonima band.
- “Li vuoi quei Kiwi” della Mo’ Better Band.
- “Antonio Sorgentone and the Heart Attacks” dell’omonimo artista.
- “Flashback” di Remo Leonzi.
Prenota la tua lezione
farearte propone corsi di musica in Aula o Online caratterizzati da tre diversi approcci didattici
Altri corsi disponibili:
0 Lessons
0 Lessons
0 Lessons
0 Lessons
0 Lessons