L’esperienza e la conferma: i Little Rocks
In un percorso lungo 17 anni farearte ha compreso che nello studio della musica e di tutte le discipline artistiche è importante fissare degli obbiettivi per ottenere dei risultati.
È evidente che chi studia uno strumento senza un fine non otterrà gli stessi risultati di chi invece ha il fine di suonare insieme ad altri musicisti davanti ad un pubblico.
Per questo motivo per noi insegnare musica significa porsi degli obbiettivi ed il primo è imparare divertendosi.
La musica, la recitazione, la danza spesso vengono definite “discipline” con l’accezione negativa della parola. Quando ci sentiamo dire che “lo studio di uno strumento è troppo difficile” noi rispondiamo che è difficile soprattuto quando non ci si diverte per questo lavoriamo in modo tale da instillare la passione per le arti a chi frequenta i nostri corsi”.
I Little Rocks sono divertimento puro misto alla gratificazione personale che ogni membro della band raggiunge sentendosi parte di un gruppo migliorando così la priora autostima.
Pensate che a soli 13 anni Federico un allievo del corso di Chitarra del maestro Gianluca D’Angelo ha già scritto il suo primo brano proposto proprio dai Little Rocks durante il loro primo mini tour estivo.
Il successo riscosso da questo inedito ha spinto anche tutti gli altri membri della band ad esprimere liberamente la loro creatività attraverso la scrittura di nuovi brani.
Questi incredibili risultati sono stati l’input per estendere questa opportunità anche a altri ragazzi che cantano o studiano uno strumento musicale
Così nasce The Rocks (le roccie) l’iniziativa rivolta a ragazzi abruzzesi dagli 8 ai 16 anni che vogliono condividere la loro passione per la musica entrando a far parte di una vera band che nell’estate 2023 sarà impegnata in un nuovo entusiasmante tour estivo.