Artetà, abbattiamo le barriere intergenerazionali

Piazza Sant’Anna, Teramo, 18 Settembre 2021

Evento organizzato dall’associazione Farearte con l’accademia Aifas con l’obiettivo di far lavorare insieme bambini e nonni, uno spazio esclusivo di crescita e socializzazione avvalendosi dei linguaggi artistici.

Tanti i Laboratori proposti nel pomeriggio: musica con Flavio Pistilli, recitazione con Marilisa De Do, canto con Giorgia Di Agostino e Sara Di Luciano , magia con Ivan Mistereko e fotografia con Martina Dale.

Dalle 19:00 il palco è stato impegnato in un dibattito sui benefici psicofisici delle attività artistiche sugli over, sul palco sono intervenuti Giuseppe Scorzelli Musicoterapeuta, Emi D’Erasmo Teatroterapeuta, Pietro di Sabatino Cardiologo e Roberto Zilli Presidente API dell’Aspi.

Infine con Jonny Cronaca e Federico Perrotta si è tenuto il concerto dei jeriatrika band over 60 che hanno fatto da spalla ai giovanissimi Little Rocks band under 14, grande partecipazione di pubblico e tanti messaggi emozionati dei genitori sui social:

“Mi piace pensare al talento come un processo che sta alla fine di un percorso di apprendimento… Quindi uno apprende prima attraverso la pratica e poi ci aggiunge il talento e così si diventa un professionista… Io credo nella quantità e nella qualità della pratica… Io praticavo sempre e avuto grandi allenatori “Gianluca Vialli. Solo noi genitori sappiamo quanto si impegnano quotidianamente questi ragazzi e la qualità dei loro maestri!

Questo scrive Vincenzo Faragalli papà di Federico uno dei giovani talenti alla chitarra condividendo il post di Silvia Di Bartolomeo mamma di Christian il Frontman del gruppo “Un viaggio emozionante ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.