Scuola di danza

FAREDANZA

faredanza nasce nel 2015 come uno spazio per la condivisione di progetti artistici. Sin dal 2006 faremusika ha sempre collaborato con le scuole di danza del territorio per l’ideazione di spettacoli e musical di successo.

Oggi, nella nostra white room di oltre 160 mq  attrezzata con specchi e sbarre, organizziamo corsi di danza per piccoli e adulti tenuti dalla maestra Rosy Murgo, corsi di Lindy Hop tenti dagli Swing Bullets ed ospitiamo i corsi gestiti dalla scuola Élite dance studio.

CORSI

Giocodanza

Corso interamente dedicato a piccoli talenti di età compresa tra i 3 e i 5 anni, avvicinandoli allo studio della danza servendosi di un alleato speciale: il gioco. I bimbi avranno modo di esprimersi liberamente scatenando la loro fantasia e mimica, vivendo un’esperienza in grado di associare il gioco, la creatività e

l’espressività a movimenti ginnici, ritmi musicali e esercizi di coordinazione.  La classe apprenderà le basi della danza divertendosi ed i piccoli allievi  credendo semplicemente di giocare avranno messo le basi per sviluppare il loro talento.

Fare Hip Hop

Nato in America nei primi anni ’70, l’hip hop abbraccia le più vaste forme di cultura, oltre alla danza, infatti, i suoi fondamenti sono l’MC’ing (musica rap), Dj’ing, i Graffiti e la Street Art, Knowledge (conoscenza della cultura e del movimento). Dai primi top rock della Old School, oggi abbiamo a disposizione una vasta gamma

di tecniche e nuove tendenze. La sua gran circolazione e il suo apprezzamento sono dovuti anche grazie all’influenza di icone e star della musica che includono le coreografie in ogni concerto e videoclip. Il corso è suddiviso in due livelli, il base (dai 6 ai 10 anni) e l’Intermedio (dagli 11 anni in su)

Fare Modern Contemporary

un corso dedicato agli allievi a partire dai 10 anni in su che abbiano già alle spalle degli studi di danza moderna e/o contemporanea. Lo stile, influenzato dalle correnti americane degli anni ’70 del Novecento,

vede la fusione delle tecniche della danza moderna a quelle della danza contemporanea, alla quale si aggiungono due elementi essenziali l’acrobatica e l’improvvisazione. Il Modern Contemporary è lo stile di danza più adatto per la composizione coreografica e per l’espressione di se stessi.

Fare VideoDance

corso tutto al femminile basato sullo studio di coreografie di videoclip musicali delle performer più amate della musica dagli anni ’90 ad oggi.

Coreografie che hanno fatto la storia vengono appositamente adattate ma ricordate che energia e femminilità sono le nostre parole d’ordine.

Artetà Movimento

Con il passare degli anni il corpo cambia e alcuni disturbi aumentano, il nuovo corso mattutino dedicato agli over offre l’opportunità di svolgere regolarmente un’attività fisica di leggera intensità. Socializzando  trascorrerete ore piacevoli fuori casa e godrete di benefici come miglior controllo muscolare,

elasticità delle articolazioni, rafforzamento delle ossa, coordinamento psico-motorio e salute cardiocircolatoria.  Gli esercizi per la postura, il potenziamento e  la tonificazione  muscolare saranno sapientemente combinati a tecniche di rilassamento, piccole coreografie e tanta buona musica per un’esperienza multisensoriale.

Fare Lindy Hop

Lo swing è un fenomeno musicale e di costume sviluppatosi in America alla fine degli anni’20 caratterizzato da una sensazione ritmica che coinvolge e dà vita a vari stili di danza, tra questi il ballo che maggiormente lo rappresenta è il Lindy Hop che si distingue per l’allegria e l’ironia, espressi attraverso l’uso della musicalità e del ritmo propri della 

musica Swing.  Due sono i livelli  attivi, il base rivolto alle coppie che approcciano al lindy hop per la prima volta o che hanno appreso le nozioni  base. Il livello intermedio è pensato per quelle coppie che hanno già frequentato i corsi base e vogliono.

Fare Danza Jazz

un ballo individuale caratterizzato da uno stile improvvisato, dinamico e dalle possibilità espressive infinite. Il suo studio ha enormi benefici sia per chi balla già Lindy Hop, sia per chi si avvicina al mondo delle danze swing, perché migliora la musicalità e la capacità di interpretare la musica.